Si è tenuta oggi pomeriggio ad Acerenza, presso la sala consigliare dell’unione dei comuni dell’alto bradano l’assemblea del GAL LUCUS esperienze rurali srl in cui, dopo una proficua discussione ed all’unanimità dei presenti, dopo aver approvaro il bilancio e la relazione del Presidente, si è proceduto alla conferma del consiglio di amministrazione uscente. Successivamente alla seduta il Consiglio di Amministrazione ha eletto e confermato per la terza volta. Nicola Vertone come nuovo Presidente del GAL. Vertone rppresenta la categoria dei privati diversi dalle Amministrazioni Comunali.
“Ringrazio il Consiglio per la fiducia riposta in me. È un onore assumere questo incarico e lavorerò affinché il GAL Lucus continui a essere un punto di riferimento per il nostro territorio. Oggi poniamo le basi su cui costruire il futuro”, le prime parole del rieletto presidente.
“La collaborazione sarà la chiave del nostro successo. Voglio ringraziare la struttura tecnica per il grande impegno dimostrato con i risultati ottenuti in questi anni, e invito imprenditori, Amministrazioni Comunali e tutti i partner locali a unirsi in un dialogo costruttivo. Insieme saremo capaci di cogliere al meglio le opportunità di crescita per il Vulture Alto Bradano. Un pensiero anche ai colleghi del CDA fatto di professionisti capaci che hanno dato euro continueranno a dare un grande contributo”, ha proseguito Vertone.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL LUCUS è composto da Antonio De Martino vice presidente, e Rosà Solimema, in rappresentanza dei privati, Michele Sonnessa e Franco Genzano in rappresentanza dei Comuni.
Il GAL LUCUS si prepara così a intraprendere una nuova fase, con l’obiettivo di sostenere il territorio e le sue comunità, promuovendo progetti di sviluppo condivisi e innovativi.